Formazione Finanziata

Share

FORMAZIONE FINANZIATA PER LE AZIENDE

DBSI offre servizi di progettazione e gestione di interventi formativi finanziati in linea con il settore e le esigenze peculiari di ogni azienda. A tal fine è in grado di effettuare l’analisi dei fabbisogni aziendali e la definizione delle strategie necessarie a riqualificare il personale.

Se desideri prenotare un colloquio conoscitivo ed essere informato sui finanziamenti attivi contatta la Segreteria al numero 02.56805571 oppure via mail all’indirizzo info@agenziadbsi.it

Clicca sui seguenti link per maggiori informazioni su:

CATALOGO FORMAZIONE CONTINUA

Le misure di formazione continua hanno costituito, negli anni, la risposta di Regione Lombardia alle esigenze delle imprese del territorio, favorendo l’accesso ad interventi formativi di rafforzamento delle competenze e di riqualificazione professionale dei lavoratori.

Il modello della Formazione Continua Fase VI  supporta la formazione di aziende private di qualsiasi settore e dimensione che hanno sede operativa in Lombardia, ed è basato sull’erogazione di voucher formativi aziendali per la fruizione di corsi di formazione selezionabili a catalogo.

I partecipanti alle attività formative possono essere dipendenti, imprenditori, collaboratori con P.IVA. Sono esclusi tirocinanti, apprendisti, lavoratori a contratto intermittente e lavoratori in somministrazione.

Il finanziamento si esplica con la modalità del voucher, che prevede il rimborso totale della quota di iscrizione a corsi proposti da enti di formazione accreditati come DBSI e inseriti nel catalogo approvato dalla Regione Lombardia.

Il valore del voucher è di € 2.000. Ciascun lavoratore può fruire di uno o più percorsi formativi, fino al raggiungimento del valore complessivo del voucher.

Fondi Interprofessionali

I Fondi Interprofessionali sono stati istituiti con la legge 388/2000. L’obiettivo è diffondere la pratica dell’aggiornamento e della formazione nelle imprese italiane che possono destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali.

Così facendo l’azienda avrà la garanzia che quanto versato le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare i lavoratori dipendenti.

L’adesione a un fondo non comporta alcun costo ulteriore per le imprese.

Il modo più semplice per beneficiare di questa opportunità è quello di affidare tutta l’attività a un service esterno che gestisca sia la procedura di finanziamento sia l’erogazione dei percorsi formativi.

DBSI offre, alle imprese interessate, la propria competenza in materia di Fondi Interprofessionali, sostenendo le imprese in tutte le fasi, dalla scelta del Fondo Interprofessionale più appropriato alle esigenze dell’azienda e relativa adesione, alla chiusura, rendicontazione e certificazione del percorso formativo realizzato.

Alcuni Fondi con cui collaboriamo: Formazienda, Fondartigianato, Fondimpresa.

Per ricevere la nostra assistenza potete contattarci ai seguenti riferimenti:

02.56805571

info@agenziadbsi.it

Share
No Favorites Has Been Added!
Parla con noi
Come possiamo aiutarti?
Ciao! Come possiamo aiutarti?

Sai che registriamo il 100% di occupazione entro la fine dei nostri corsi ASO e OSS?
DATE IMPORTANTI:
✅ Inizio 6 Novembre (Saronno) ORE 18.00 Partenza Corso OSS - ULTIMI POSTI
✅26 Novembre (Milano) ORE 18.00 Partenza Corso OSS
✅24 NOVEMBRE ORE 18.00 Partenza Corso ASO a Milano e a Saronno (VA)
PER INFO E ISCRIZIONI: SCRIVI QUI! oppure chiama lo 0256805571 per parlare con la Tutor dei corsi.
Powered by