Organizzato da
Agenzia DBSI srl in collaborazione con AXL Formazione srl
Sede di svolgimento
presso la sede di AXL Formazione srl oppure presso la sede dell’azienda
Descrizione
La Neurovendita è quella disciplina che vede l’applicazione dei concetti fondamentali della Neuroscienza alle strategie di vendita. Lo scopo del corso è generare un’esperienza d’acquisto soddisfacente sia per il cliente sia per il venditore. Questo sia che si tratti del commesso di un negozio o del tecnico commerciale di un’azienda. Utilizzare efficacemente i riferimenti delle neuroscienze nel proprio lavoro significa essere consapevoli di ciò che accade nel cervello durante il processo d’acquisto.
Destinatari
Il percorso prevede contemporaneamente l’acquisizione ed il miglioramento di nuove competenze dell’area vendita ed è quindi orientato a figure professionali che operano a vario titolo nel settore della vendita di servizio e/o di prodotto, sia in ruoli più strategici che in ruoli più propriamente operativi.
Test di ammissione
Nessuno
Obiettivi e Contenuti
Il corso si propone di trasferire ai partecipanti la metodologia del neuroselling (neuro-vendita) che, grazie alla scoperta dei meccanismi neuronali che influenzano la decisione di acquisto, permette all’ attività commerciale e di vendita di diventare più efficace e controllabile.
Durata
30 ore
Articolazione del percorso
Il corso è strutturato in 3 moduli didattici per complessive 30 ore.
I contenuti del corso riguardano conoscenze e abilità correlate al profilo professionale dell’ “RESPONSABILE INIZIATIVE PROMOZIONALI”, inserito nel Quadro Regionale degli Standard Professionali della Regione Lombardia.
Modulo didattico n.1: (10 ore)
- Prospecting e lead Costruire e gestire una rete di contatti e identificarne i decisori diacquisto
- Preparare e gestire il primo
- Preparare e gestire l’appuntamento.
- Gestire le
- Cenni di time management
Modulo didattico n.2: (10 ore)
- Il frame digitale della
- Il valore del cliente nel tempo: l’uso dei canali digitali a partire dai social media e le tecniche di attrazione (a partire dalla pubblicità).
- L’Omnichannel e le strategie di comunicazione per attrarre
- Le aree “automatiche” del cervello che influenzano la decisione d’acquisto.
- Come funzionano i bias cognitivi.
- Il mercato oltre l’apparenza: il marketing implicito e le tecniche per catturare l’attenzione dei consumatori.L’uso delle neuro tecnologie per analizzare messaggi, immagine, brand,
- Anche la vendita dipende dal Analisi dello stile di vendita tramite test e simulazioni. Considerazioni e indicazioni per lo sviluppo.
Modulo didattico n.3: (10 ore)
- Fondamenti: la base neurale della presa di Cervello 1 e Cervello 2
- La percezione del brand: esempi
- Ciò che conta per il cervello è il valore
- Applicazioni e ottimizzazione della
- Qual è il mio stile Effetti sui clienti.
- Dove trovare i I canali di acquisto. Il web, le community e la reputazione. Le tecniche basate sui dati
- Le negoziazione sul La relazione costo-valore per il cliente.
- Gli obiettivi del consumatore e la decisione d’acquisto. E’ possibile far cambiare idea ?
- Servizi aggiuntivi che aggiungono
Costo
1000 euro. Il corso è stato presentato per essere inserito nel catalogo della formazione continua Fase VI finanziato dalla Regione Lombardia. In caso di approvazione la quota di iscrizione sarà integralmente rimborsata.
Finanziato da
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Contatti
Telefono/Fax: 02 56805571 e-mail: info@agenziadbsi.it
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