Blog

Share

No Events

Dopo tre inverni di pandemia si avverte nelle persone una grande domanda legata ad uno stringente  bisogno di salute che può essere ri-generato solamente da una visione socio-sanitaria integrata. Vogliamo formare dei professionisti della cura capaci di prendersi carico del cittadino (oggi non più paziente ma im paziente e stanco di sopportare situazioni che lo fanno soffrire) in maniera non frammentata ma unitaria per  perseguirne il benessere fisico, mentale e sociale.

E quindi, perché scegliere i nostri corsi per OSS? 

Perché per i nostri corsi per Operatori Socio Sanitari (OSS) non cerchiamo allieve/i ma persone interessate ad un percorso di crescita: personale e professionale.

Perché Il nostro percorso formativo vi offrirà una nuova visione di argomenti più o meno noti che ci  riguardano come persone, indicazioni utili per affrontare meglio la vita e poter entrare o ri-entrare nel  mondo del lavoro con stimoli e potenziali diversi.

Perché noi non offriamo le classiche lezioni frontali ma lezioni partecipate che prevedono molta pratica (Noi siamo per il fare, per un fare pensato. Per un’occupazione non priva di senso ma riempita di contenuti  da una pre-occupazione).

Perché I nostri iscritti trovano subito lavoro perché sono persone immediatamente spendibili a livello  operativo nei servizi di cura diurni e residenziali (Ospedali, Ambulatori, Asili Nido, Farmacie, Scuole,  Comunità, Assistenza domiciliare, Servizi di riabilitazione a sostegno di anziani e disabili…)

Perché Noi crediamo nei servizi di prossimità, domiciliari e di quartiere, dove l’ OSS insieme all’ infermiere  di famiglia e di comunità, possa ricostruire le reti di relazione senza le quali le fratture sociali si trasformano  in solitudini e paure.

Perché venire da Noi è come andare in palestra, una palestra per il nostro sapere e saper essere, dove  imparare ciò che non so fare, dove fare nuove amicizie, dove far nascere nuove e proficue collaborazioni.

Perché non sarai mai lasciato da solo sia durante che dopo il corso, sarai richiamato per sapere dove lavori  e come ti trovi e ti verranno offerte tante opportunità di aggiornamento professionale.

Perché Noi non siamo Supereroi ma persone, esseri umani che come te hanno voglia di futuro. Un futuro  fatto di pace, di solidarietà e soprattutto di un lavoro che ci gratifica.

Forza!! Dai una strambata alla tua vita e chiamaci. Ti aspettiamo.

A cura di Vincenzo Chiantia (docente DBSI)

https://www.emagister.it/blog/perche-scegliere-i-nostri-corsi-per-operatori-sociosanitari-oss/

La figura dell’Assistente Studio Odontoiatrico (ASO) ha avuto negli ultimi anni una evoluzione molto  interessante e particolarmente spendibile e ricercata sul mercato del lavoro.

Partendo dalla vecchia Assistente alla Poltrona, si è cercato di dare a questo tipo di mansione una dignità  che la fa essere importante per tantissimi aspetti all’interno di uno studio dentistico.

Come tutti i lavori a contatto col pubblico, anche

l’ASO prevede una spiccata predisposizione all’empatia e alla comprensione delle necessità del cliente-paziente;

una mansione pertanto sconsigliabile agli eremiti e agli antipatici.

Al di là del contatto col pubblico, il ruolo dell’Assistente prevede quello di essere il “braccio destro” del  dottore durante le operazioni, posizione ideale per gli amanti dei film pulp e/o horror, perché diciamoci la verità, chiunque sia mai stato dal dentista come paziente un pochino di sangue ce l’ha rimesso.

A parte gli scherzi, quello che si richiede all’ASO è di essere una persona affidabile, che conosca bene le basi  del mestiere, gli strumenti, la sterilizzazione degli stessi.

Dal prossimo anno, per fare questo mestiere si dovrà essere necessariamente in possesso di un attestato di qualifica.

E qui arriviamo noi! Come agenzia DBSI offriamo corsi da 700 ore (di cui 400 ore di stage) che ti permettano di ottenere questa qualifica.

Le lezioni sono sempre in orario serale (18-22) per tre giorni alla settimana.

Unico requisito d’accesso è essere in possesso di diploma di scuola superiore o qualifica triennale. Quindi che aspetti? Corri ad iscriverti ai nostri corsi di Milano e Saronno!

A cura di Andrea Cazzato (Tutor DBSI)

La figura de l’assistente studio odontoiatrico: requisiti – Emagister Blog Italia

No Events

Share
No Favorites Has Been Added!

Corso Operatore Socio Sanitario 26 Novembre a Milano e a Saronno (VA)

Date le disposizioni Anticovid, le lezioni si terranno in modalità online fino al 31/12/2020. Vuoi saperne di più?


Conosci la figura dell'Operatore Socio Sanitario?

This will close in 20 seconds

Parla con noi
Come possiamo aiutarti?
Ciao! Come possiamo aiutarti?

Sai che registriamo il 100% di occupazione entro la fine dei nostri corsi ASO e OSS?
DATE IMPORTANTI:

✅ 5 Settembre 2022 ORE 18.00 - Corso ASO a Saronno (VA)
✅ 13 Settembre 2022 ORE 18.00 - Corso OSS a Milano con sconto 40%
✅19 Settembre 2022 ORE 18.00 - Corso ASO a Milano
✅ 27 Settembre 2022 ORE 18.00 - Corso OSS a Saronno (VA)

PER INFO E ISCRIZIONI: SCRIVI QUI! oppure chiama lo 0256805571 per parlare con la Tutor dei corsi.
Powered by
corso oss
X